Home

Statistiche

Hits visite contenuto : 287558

Chi è online

 7 visitatori online
Promozione – 9^ ritorno 2010-11 PDF Stampa

18/03/2011

Basket Sommacampagna – Pall. Cerea   86 – 58

La partita inizia bene per la compagine di Cerea, che riesce a tener testa al Sommacampagna (ormai in lotta ai vertici della classifica) per lo meno nel 1° quarto: 19-17. Poco a poco, però, i ragazzi di coach Lanza cominciano a giocare un buon basket, aumentano l'intensità difensiva e raggiungono un vantaggio di sedici punti: fine primo tempo 46-30. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: il Sommacampagna realizza con continuità, mentre il Cerea perde diversi palloni a centro campo, prova una zona che peggiora la fase difensiva, fatica a raggiungere il canestro avversario, mettendo a referto 8 miseri punti. I padroni di casa guadagnano il massimo vantaggio di +35, che è anche il risultato di fine 3° quarto: 73-38. Nell'ultimo periodo di gara i ragazzi di coach Defanti ritrovano la via del canestro, vincendo il quarto 13-20 (magra consolazione), mentre gli avversari gestiscono in piena tranquillità l'enorme vantaggio accumulato, commettendo il primo fallo di squadra a 37 secondi dalla fine.

Pro: abbiamo evitato l'ormai abituale break negativo del 1° quarto.

Contro: poca voglia di lottare su ogni palla; la difesa a zona nel corso del 3° quarto.

 
Promozione – 8^ ritorno 2010-11 PDF Stampa

11/03/2011

Pall. Cerea – Buster Basket   54 – 71

I ragazzi della Promozione incassano un'altra sconfitta contro un Buster giovane, veloce e determinato. Come succede ultimamente, il Cerea parte col freno a mano tirato e il 1° quarto si chiude sul 7-15. Nel 2° quarto i ragazzi di coach Defanti riducono il divario, portandosi sul 27-32. Nella seconda parte di gara, però, il Buster guadagna un vantaggio di più di dieci punti, mentre il Cerea fatica a mantenere il ritmo. Il risultato finale è un po' impietoso, ma effettivamente i nostri ragazzi, anziché lottare fino in fondo, hanno tirato troppo presto i remi in barca.

Pro: il buon recupero nel 2° periodo.

Contro: partenza moscia; poco carattere e poca voglia di vincere.

 
Promozione – 7^ ritorno 2010-11 PDF Stampa

04/03/2011

Fortitudo BK Mozzecane – Pall. Cerea   84 – 68

Nuova prestazione negativa per la Promozione. Il Mozzecane ingrana subito la quarta e piazza un parziale di 12-0; il Cerea comincia timidamente a segnare, ma non difende, mentre gli avversari continuano a giocare bene e si portano anche a +20: primo quarto 29-10. Nel 2° quarto il Mozzecane raggiunge il +28 e le squadre vanno negli spogliatoi sul 49-21. Nel 3° quarto la musica non cambia: i ragazzi di coach Murari segnano anche il +34, mentre i nostri non trovano soluzioni in attacco, ma, fattore più negativo, non si impegnano neanche in difesa, un vero colabrodo. Sulla pressione a tutto campo avversaria, oltretutto, i nostri play devono arrangiarsi alla meglio, perché i compagni di squadra smarcati sono in attacco ad aspettare (non si sa cosa), anziché aiutare... Il tempo si chiude sul 67-41. Nell'ultimo periodo di gioco anche il Mozzecane comincia a sentire la stanchezza e registra una flessione nel rendimento, che permette al Cerea di recuperare parecchi punti. A 3 minuti dalla fine i ragazzi di coach Defanti si portano a -14 e sembrano rientrati in partita. Tuttavia i problemi in fase difensiva non permettono di fare meglio e la gara si chiude sull'84-68.

Pro: buon recupero nei primi 7 minuti del 4° periodo.

Contro: troppe dormite in difesa; mancati aiuti ai compagni sulla pressione avversaria.

 
Under13 - 3^ ritorno - 2^ fase/Elite PDF Stampa

10/03/2011

Cestistica Maya Idee – Pall. Cerea   107 – 37

Primi due quarti giocati con timore da parte di Cerea, con poca attenzione nella difesa e scarsa concentrazione in attacco che ci porta a sbagliare canestri facili in solitudine, ancora una volta. Dopo la pausa lunga l’atteggiamento cambia e nonostante la superiorità dell’avversario lottiamo su ogni pallone. Nell’ultimo periodo in attacco continuiamo a girare la palla e a creare occasioni per andare a canestro, ma in difesa ci dimentichiamo troppe volte del nostro uomo, regalando punti facili ai padroni di casa (38 alla fine del quarto). Prossimo appuntamento contro il Buster, sperando che l’atteggiamento sia propositivo come gli ultimi due quarti visti a Verona.

 
Under13 - 1^ ritorno - 2^ fase/Elite PDF Stampa

27/02/2011

Valpolicella Basket – Pall. Cerea   48 – 35

Prestazione opaca per la compagine del basso veronese contro un Valpolicella che schiera tutti ’99 tra le sue file. I padroni di casa nei primi due quarti riescono a scavare un divario di 12 punti sfruttando le troppe palle perse e alcune disattenzioni difensive. Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi sono più determinati, ma gli avversari non mollano mai e lottano su ogni palla facendo sì che il divario rimanga sempre lo stesso fino a fine partita. Complimenti per la grinta messa in campo dai padroni di casa, speriamo che serva anche a noi da esempio.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 12