Home

Statistiche

Hits visite contenuto : 287560

Chi è online

 12 visitatori online
Promozione – 6^ ritorno 2010-11 PDF Stampa

25/02/2011

Pall. Cerea – Basket Zevio   78 – 92

Brutta partita per la Promozione impegnata in una gara casalinga contro Zevio. Gli avversari partono a razzo, chiudendo il 1° quarto sul 9-25. Il 2° quarto vede ridursi lo svantaggio, ma si conclude sempre a nostro sfavore (37-50). Nel 3° quarto infiliamo tre triple, ma poi non vi sono altre note positive. In una “serata no” in fase difensiva, i ragazzi di coach Defanti non riescono a limitare i danni nemmeno passando a più riprese da uomo a zona; cercano di rientrare due volte in partita, ma appena raggiungono il -7 vengono subito ricacciati indietro. Nota dolente l'infortunio di Stefano Lunghi.

Pro: punteggio alto (grazie anche alle triple), segno di ripresa in fase offensiva.

Contro: zero difesa.

 
Under13 - 7^ andata - 2^ fase/Elite PDF Stampa

21/02/2011

Arilica Basket – Pall. Cerea   109 – 25

Non c’è molto da scrivere e da dire. La partita per noi dura solo un quarto in cui lottiamo alla pari con i padroni di casa e chiudiamo a -9. Dal secondo quarto in poi entriamo in un limbo dove ci dimentichiamo completamente del basket, sbagliando tutto. Speriamo che sia stato solo un episodio e ci si riprenda presto.

 
Promozione – recupero 10^ andata 2010-11 PDF Stampa

15/02/2011

Pall. Cerea – Legnago Basket   46 – 61

Incontro ai vertici opposti della classifica: l'ultima ospita la prima. I primi tre quarti di gara sono molto equilibrati. Il 1° periodo si conclude sul 13-15. Nel 2° quarto il Cerea, nonostante il gap fisico, riesce a rubare numerosi rimbalzi agli avversari, mette in campo una buona difesa e va a canestro con continuità, chiudendo il periodo in vantaggio sul 29-24. All'inizio del 3° quarto il Legnago aumenta l'intensità e recupera lo svantaggio, ma poi non riesce a dare l'affondo; la gara procede in maniera equilibrata e il periodo termina sul 42-42. Nell'ultimo quarto giochiamo in maniera meno ordinata, i tiri dalla media e lunga distanza non entrano più, sbagliamo i liberi e mettiamo a referto solo 4 miseri punti; tuttavia non molliamo e manteniamo una discreta intensità difensiva fino a 3 minuti dalla fine, quando il Legnago infila due triple e prende un discreto margine di vantaggio. Risultato finale 46-61. Come c'era da aspettarsi (e come testimonia il basso punteggio), è stata una gara giocata soprattutto in difesa, talvolta troppo fisica. La partita non ha evidenziato assolutamente il divario in classifica tra le due squadre, segno che l'atteggiamento dei ragazzi di coach Defanti era corretto. Peccato per il finale, ma i segni di miglioramento si sono visti.

Pro: buona circolazione di palla in alcune fasi della partita; rimbalzi; intensità difensiva.

Contro: errori ai tiri liberi; tiri affrettati.

 
Promozione – 5^ ritorno 2010-11 PDF Stampa

18/02/2011

Pol. A. Consolini – Pall. Cerea   59 – 70

Il Cerea in trasferta a Costermano deve confermare i segnali di miglioramento visti in campo martedì scorso nel recupero contro Legnago. Nei primi due periodi di gioco i ragazzi di coach Defanti assumono il controllo della gara, ma commettono errori banali (soprattutto in fase offensiva) che favoriscono il recupero del Consolini: il 1° quarto si chiude sull'11-16, il 2° sul 26-31 (dopo essere stati a +10). Nella seconda parte di gara coach Defanti riesce a imprimere la giusta mentalità alla squadra, sfruttando al meglio i time-out per mantenere alta la concentrazione. Finalmente i nostri “bombardieri” infilano parecchie triple e i lunghi catturano buoni rimbalzi. Nel 3° quarto mantieniamo un vantaggio di 9 punti (38-47). Nell'ultimo periodo raggiungiamo anche il +16, ma il Consolini non molla e tenta il recupero in extremis aumentando l'intensità difensiva e mandandoci spesso in lunetta. Stavolta le nostre medie dalla linea della carità sono buone, così finalmente portiamo a casa una meritata vittoria.

Pro: buon atteggiamento dopo i richiami del coach; buone percentuali dalla distanza e ai liberi; rimbalzi.

Contro: qualche errore banale in fase offensiva nel corso dei primi quarti.

 
Under13 - 6^ andata - 2^ fase/Elite PDF Stampa

12/02/2011

Pall. Cerea – Tezenis Scaligera Bk   37 – 95

In questa giornata di campionato affrontiamo la candidata alla vittoria del titolo provinciale. Gli avversari sono fisicamente e atleticamente più dotati di noi, nonostante tutto, nei 40’ riusciamo ad eseguire dei buoni attacchi e dei recuperi difensivi. A volte ci perdiamo ancora in un bicchier d’acqua sulle rimesse regalando troppi punti agli avversari. Speriamo che queste partite aiutino i ragazzi a migliorare.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 4 di 12